La vita nell’acqua e sull’acqua, il nuoto, la vela, il bagnino, il surf e… con la CIESSEVI FINS, primi al mondo a produrre in serie pinne da surf in VTR utilizzando la tecnologia CAD-CAM già nel 1986.
Una preziosa esperienza che ci consente oggi di poter lavorare in questo settore per oggetti e progetti un po’ più complessi e un po’ più grandi.
Conoscenze competenze e passione derivano soprattutto dal passato agonistico in catamarano a prua dell’ indimenticabile Giorgio Zuccoli.
Con lui la condivisone di una formidabile carriera sportiva culminata con la vittoria del Campionato del Mondo nella classe Tornado e la partecipazione ai Giochi Olimpici di Barcellona 92.
La carica di allenatore della squadra olimpica di Nacra 17” per conto della Federazione Austriaca Vela OSV, l’esperienza di project manager per la realizzazione di pezzi speciali durante la 32° edizione della Coppa America per il team + 39, poi con Luna Rossa per la costruzione delle wings usate durante l’ultima finale con NZL nell’edizione AC36 e ancora più recentemente con il Team American Magic per l’ AC37, ci permettono di essere in continuo aggiornamento su tecniche, tecnologie e applicazioni così da potervi offrire i servizi migliori
My life has always been around the water: swimming, sailing, surfing and working as a lifeguard. Luckily, my life still is. The world’s first mass produced fiberglass surf fins, by CIESSEVI FINS in 1986, paved the way for the new technological development that allows me to use more complex, larger objects in my work today. This precious experience is intertwined with my passion that comes from my competitive past with the unforgettable Giorgio Zuccoli; between us, we won the World Championships in the Tornado class in 1991 and participated in the Barcelona 92 Olympic Games.
To offer you the most cutting edge techniques and applications, I proudly bring with me my international coaching and project managing experiences. Some of these experiences include coaching the Austrian Sailing Federation OSV for the Nacra 17” Olympic Team and project managing the creation of the parts for the +39 Team entry in the 32nd America’s Cup. The special parts were also constructed for the Luna Rossa, the final of the NSL (AC36 edition), and most recently for Team American Magic in the AC37.